Numero Amico emergenza coronavirus

Numero Amico over 65 emergenza coronavirus

In data 04 Marzo 2020 noi della Croce Rossa insieme alla Protezione Civile di Cinisello Balsamo e la Polizia Locale siamo stati convocati dal Sindaco Giacomo Ghilardi per decidere ed attuare alcune azioni necessarie rivolte agli anziani (over 65) più bisognosi nostri concittadini cinisellesi.


Nello specifico noi della Croce Rossa, la Protezione Civile Cinisello Balsamo in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e con il supporto della Polizia Locale, presiedieremo la linea telefonica già attiva

Numero Amico
02 47751211
attiva dal lunedì al sabato
dalle ore 9.00 alle ore 18.00
fino al 16 maggio

Attraverso questo numero gli anziani (over 65) potranno richiederci alcuni servizi come, ad esempio, la spesa a domicilio, la consegna dei farmaci, generi di conforto o far presente qualsiasi altro tipo di necessità ad uno dei nostri operatori, pronti per darvi supporto e attivare il servizio richiesto.
Saranno i nostri volontari e i volontari della Protezione Civile Cinisello Balsamo a rispondere alle richieste, saremo inoltre supportati da volontari di altre associazioni del territorio, che si recheranno al domicilio degli anziani per effettuare consegne o per altre esigenze richieste.
E’ importante informarvi che il servizio potrà essere attivato soltanto dai cittadini che ne faranno richiesta, in NESSUN CASO partiranno chiamate dal centralino, evitando così il pericolo di truffe ai danni dei nostri anziani cinisellesi. E per una maggior tutela, la Polizia Locale vigilerà sugli utenti a cui verrà attivato il servizio.

Copyright © 2013-2020 Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cinisello Balsamo

C.F./P.IVA 08466200964