Corso di Formazione per Volontari CRI - Ed. 2016

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Cinisello Balsamo organizza un corso per nuovi volontari.

Possono parteciparvi tutti coloro che abbiano compiuto 14 anni. Si potrà scegliere di svolgere una delle numerose attività nelle quali il Comitato CRI di Cinisello Balsamo è impegnato: trasporto infermi, servizio in ambulanza di emergenza urgenza, attività socio-assistenziali rivolte ad anziani, profughi, senza fissa dimora, attività di clownerie negli ospedali per grandi e piccini, formazione sia sanitaria sia del diritto internazionale umanitario, protezione civile.

 

La Croce Rossa Italiana è un'associazione che ha più di 150 anni di storia, nella quale ogni volontario può scegliere l’attività che più si addice alle proprie passioni, valorizzando le proprie attitudini e rafforzando la preparazione ad affrontare nuove sfide.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione e, dopo il superamento di un semplice esame, si diventa Volontari della Croce Rossa Italiana.

In base alle attività alle quali si intende prendere parte e contribuire, potrebbe essere necessario proseguire la formazione specializzandosi nei vari settori: operatore 118, Operatore Sociale Generico, Operatore del Sorriso (clownerie), Protezione Civile, etc.

Martedì 23 febbraio, alle ore 21, presso la sede CRI di Cinisello Balsamo, si terrà la presentazione del corso, durante la quale verranno illustrati gli obiettivi e le metodologie didattiche. Sarà l’occasione (per chi fosse interessato) per valutare l’opportunità o meno di entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa.

Le lezioni si svolgeranno nelle serate di martedì e giovedì dalle ore 21 a partire da martedì 1 marzo e fino all'esame che si terrà in data 10 aprile 2016.

Locandina del Corso di Formazione.

Copyright © 2013-2015 Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Cinisello Balsamo

C.F./P.IVA 08466200964